Centri Congressi

Centro Congressi San Raffaele
Il Centro Congressi dell’Ospedale San Raffaele ospita eventi scientifici per conto della comunità interna di clinici e ricercatori e per conto di associazioni scientifiche, aziende ed enti esterni, spesso internazionali.
Il Centro Congressi può contare su aule didattiche e sale conferenze con diverse capienze – da poche decine fino a 600 posti – dotate di attrezzature tecniche in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Tutte le componenti necessarie per il successo di un evento sono gestite direttamente da un team di professionisti che garantisce un adeguato supporto nell’individuazione delle attrezzature di sala, con diversi livelli di tecnologie (compresi collegamenti con le sale operatorie e con video conferenze), del catering, della possibilità di abbinare attività espositive in stand prossimi alle sale convegni.
Sala plenaria: Aula Caravella Santa Maria: 600 posti (di cui 560 in platea e 40 nelle gallerie)
Altre sale: Aula Caravella Nina: 80 posti; Aula Caravella Pinta: 80 posti; Le due aule possono essere unite diventando un’aula da 160 posti
Posti a sedere per cena di gala: 400 posti presso il Ciborio
Altri spazi: Foyer contigui alle aule, adatti per spazi espositivi.
 
 

MiCo - Milano Convention Centre
MiCo - Milano Convention Centre è una delle più grandi strutture per conferenze in Europa e nel mondo. È in grado di ospitare fino a 18.000 persone e dispone di oltre 70 sale conferenze completamente attrezzate con cabina di controllo permanente. Con due sale plenarie di 4000 e 2000 posti ciascuna e un elegante Auditorium, è il luogo ideale per congressi internazionali, conferenze, convention e grandi spettacoli. Le sale espositive offrono 54.000 mq di spazio espositivo e possono essere utilizzate anche come sale plenarie extra che ospitano più di 5.000 persone.
Il centro congressi dispone di un'ampia gamma di tecnologie: proiettore video, impianto audio, cabine di conversione, videocamere fisse, TV a circuito chiuso, connessione internet Wi-Fi e cavi in fibra ottica.

- Due sale plenarie (Gold: 4000 posti a teatro – 2765 mq - 12 metri di altezza) e Silver (2000 posti a teatro – 1475 mq) più un Auditorium (1500 posti a teatro con sedute fisse)
- 69 Sale con capienze da 10 a 1000 persone con sedute a teatro
- Cene di gala: Gold Room: 2500 pax Banquet Style; Silver Room: 1080 pax Banquet Style
- altre facilities: Nursery room, Prayer Room, Free Wifi, Bar, Banchi Registrazione, Guardaroba
 
 

Palazzo Mezzanotte
Una location storica nel centro della città di Milano che offre spazi modulabili e versatili.
Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, ospita un moderno centro congressi in grado di accogliere oltre 600 persone tra lo storico Parterre (440 posti 1.500 mq, 19x29xh.8) e le sale dell’Underground. Nella progettazione è stata data grande attenzione al recupero e alla valorizzazione delle preesistenze archeologiche, artistiche e architettoniche che rendono il Congress Centre una realizzazione unica nel suo genere.
Dotato quindi dei più innovativi sistemi tecnologici, Palazzo Mezzanotte è oggi uno spazio dove il connubio storia e innovazione rende ‘facile’ la realizzazione di eventi di successo. La struttura offre spazi suggestivi, adeguatamente attrezzati per ospitare diverse tipologie di eventi – quali congressi, mostre, sfilate, cene di gala ed esposizioni – con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per la città di Milano, da sempre indiscutibile polo finanziario e culturale del nostro paese.
 
 

Palazzo delle Stelline
Punto di riferimento per la vita culturale di Milano negli ultimi decenni, il Palazzo delle Stelline è oggi attore di primo piano nella promozione culturale e artistica della città e sede di Eventi nazionali e internazionali.
Il palazzo è legato indissolubilmente alla storia e alla cultura ambrosiana e a personaggi di grande spessore come Leonardo da Vinci e San Carlo Borromeo.
Il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline è capace di offrire, in una location unica e ricca di fascino, servizi congressuali completi e tecnologie innovative per dare forma ineguagliabile a Grandi Eventi, Convegni e Congressi, Incontri e Seminari formativi, Meeting ristretti, Cene di gala e Cocktail.
Il Centro dispone di cinque grandi Sale convegni (capienza da 100 a 300 partecipanti); 7 Sale medie (capienza da 30 a 90 partecipanti); 9 meeting & training rooms (capienza fino a 25 partecipanti). Sono anche disponibili i portici del primo piano e del chiostro settecentesco con il giardino della Magnolia e i giardini di Leonardo che consentono soluzioni personalizzate e davvero uniche.
 
 

Superstudio Più
Superstudio Più è un moderno spazio multifunzionale, il più grande spazio privato nel cuore della città, distante solo 1 km di distanza dal centro; uno spazio molto grande, creato nel 1999 per soddisfare la crescente domanda da aziende pubbliche e private nel campo del design, della moda, della comunicazione e di business e tutte le aziende sempre alla ricerca di nuovi spazi per eventi, adatto ad ospitare fiere altamente personalizzabile, spettacoli, presentazioni e incontri e per renderli esclusivi.
Una location ricavata dalla ristrutturazione di un grande edificio industriale, con 9 grandi spazi da 400 fino a 2600 mq, flessibili, oscurati o con luce a giorno, indipendenti o collegati tra loro, con aria condizionata, ingresso indipendente e passo carraio. La soluzione perfetta per gli eventi come convegni, fiere, sfilate di moda, mostre d'arte o di intrattenimento: in totale si può raggiungere 10.000 mq di spazio totale. Ideale anche per riprese foto/video che necessitano di un ampio set (mobili, moda, automobili, pubblicità) e ogni tipo di esigenza che richiede un grande, confortevole, facile da raggiungere e impostare posizione. Passo carraio in ogni spazio, possibilità di parcheggio camion e carichi pesanti nei cortili.
In tutti gli spazi, connessione Wi-Fi e in fibra ottica, con 1.000 Mbps dedicati e nuove funzionalità. Per qualsiasi informazione si può contattare la Direzione Eventi.
In totale gli spazi disponibili sono 12, con diverse caratteristiche
Sala plenaria 1: Central Point, 2.600 mq, 11 mt di altezza, fino a 1.800 posti a sedere; stage da 8x4 mt fino a tutte le misure.
Sala plenaria 2: Art Point, 900 mq, fino a 400 posti a sedere; stage da 6 x 4 mt fino a 10 x 4mt.
Sala plenaria 3: Lounge, 400 mq, fino a 250 posti a sedere, palcoscenico 6 x 4mt.
Sala plenaria 4: Loft, 370 mq, fino a 120 posti a sedere
Ulteriori 2.000 mq espositivi a disposizione nelle sale DayLight e Gallery
Cene di gala: possibili da 100 posti fino a 2.000 posti

SERVIZI
Personale: pulizie, sicurezza, antincendio, hostess e steward, assistenza elettrica, e altri.
Servizi tecnici: personalizzazione ingresso, carrelli elevatori, piattaforme aeree, upgrade connettività, americane, rivestimenti, divisori, guardaroba, arredi, parcheggio.
Servizi di comunicazione: Ufficio stampa e social media, fotografo e video maker
 
 
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