Centri Congressi

MiCo - Milano Convention Centre
MiCo - Milano Convention Centre è una delle più grandi strutture per conferenze in Europa e nel mondo. È in grado di ospitare fino a 18.000 persone e dispone di oltre 70 sale conferenze completamente attrezzate con cabina di controllo permanente. Con due sale plenarie di 4000 e 2000 posti ciascuna e un elegante Auditorium, è il luogo ideale per congressi internazionali, conferenze, convention e grandi spettacoli. Le sale espositive offrono 54.000 mq di spazio espositivo e possono essere utilizzate anche come sale plenarie extra che ospitano più di 5.000 persone.
Il centro congressi dispone di un'ampia gamma di tecnologie: proiettore video, impianto audio, cabine di conversione, videocamere fisse, TV a circuito chiuso, connessione internet Wi-Fi e cavi in fibra ottica.

- Due sale plenarie (Gold: 4000 posti a teatro – 2765 mq - 12 metri di altezza) e Silver (2000 posti a teatro – 1475 mq) più un Auditorium (1500 posti a teatro con sedute fisse)
- 69 Sale con capienze da 10 a 1000 persone con sedute a teatro
- Cene di gala: Gold Room: 2500 pax Banquet Style; Silver Room: 1080 pax Banquet Style
- altre facilities: Nursery room, Prayer Room, Free Wifi, Bar, Banchi Registrazione, Guardaroba
 
 

Palazzo Mezzanotte
Una location storica nel centro della città di Milano che offre spazi modulabili e versatili.
Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, ospita un moderno centro congressi in grado di accogliere oltre 600 persone tra lo storico Parterre (440 posti 1.500 mq, 19x29xh.8) e le sale dell’Underground. Nella progettazione è stata data grande attenzione al recupero e alla valorizzazione delle preesistenze archeologiche, artistiche e architettoniche che rendono il Congress Centre una realizzazione unica nel suo genere.
Dotato quindi dei più innovativi sistemi tecnologici, Palazzo Mezzanotte è oggi uno spazio dove il connubio storia e innovazione rende ‘facile’ la realizzazione di eventi di successo. La struttura offre spazi suggestivi, adeguatamente attrezzati per ospitare diverse tipologie di eventi – quali congressi, mostre, sfilate, cene di gala ed esposizioni – con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per la città di Milano, da sempre indiscutibile polo finanziario e culturale del nostro paese.
 
 

Palazzo delle Stelline
Punto di riferimento per la vita culturale di Milano negli ultimi decenni, il Palazzo delle Stelline è oggi attore di primo piano nella promozione culturale e artistica della città e sede di Eventi nazionali e internazionali.
Il palazzo è legato indissolubilmente alla storia e alla cultura ambrosiana e a personaggi di grande spessore come Leonardo da Vinci e San Carlo Borromeo.
Il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline è capace di offrire, in una location unica e ricca di fascino, servizi congressuali completi e tecnologie innovative per dare forma ineguagliabile a Grandi Eventi, Convegni e Congressi, Incontri e Seminari formativi, Meeting ristretti, Cene di gala e Cocktail.
Il Centro dispone di cinque grandi Sale convegni (capienza da 100 a 300 partecipanti); 7 Sale medie (capienza da 30 a 90 partecipanti); 9 meeting & training rooms (capienza fino a 25 partecipanti). Sono anche disponibili i portici del primo piano e del chiostro settecentesco con il giardino della Magnolia e i giardini di Leonardo che consentono soluzioni personalizzate e davvero uniche.
 
 

Superstudio Più
Superstudio Più è un moderno spazio multifunzionale, il più grande spazio privato nel cuore della città, distante solo 1 km di distanza dal centro; uno spazio molto grande, creato nel 1999 per soddisfare la crescente domanda da aziende pubbliche e private nel campo del design, della moda, della comunicazione e di business e tutte le aziende sempre alla ricerca di nuovi spazi per eventi, adatto ad ospitare fiere altamente personalizzabile, spettacoli, presentazioni e incontri e per renderli esclusivi.
Una location ricavata dalla ristrutturazione di un grande edificio industriale, con 9 grandi spazi da 400 fino a 2600 mq, flessibili, oscurati o con luce a giorno, indipendenti o collegati tra loro, con aria condizionata, ingresso indipendente e passo carraio. La soluzione perfetta per gli eventi come convegni, fiere, sfilate di moda, mostre d'arte o di intrattenimento: in totale si può raggiungere 10.000 mq di spazio totale. Ideale anche per riprese foto/video che necessitano di un ampio set (mobili, moda, automobili, pubblicità) e ogni tipo di esigenza che richiede un grande, confortevole, facile da raggiungere e impostare posizione. Passo carraio in ogni spazio, possibilità di parcheggio camion e carichi pesanti nei cortili.
In tutti gli spazi, connessione Wi-Fi e in fibra ottica, con 1.000 Mbps dedicati e nuove funzionalità. Per qualsiasi informazione si può contattare la Direzione Eventi.
In totale gli spazi disponibili sono 12, con diverse caratteristiche
Sala plenaria 1: Central Point, 2.600 mq, 11 mt di altezza, fino a 1.800 posti a sedere; stage da 8x4 mt fino a tutte le misure.
Sala plenaria 2: Art Point, 900 mq, fino a 400 posti a sedere; stage da 6 x 4 mt fino a 10 x 4mt.
Sala plenaria 3: Lounge, 400 mq, fino a 250 posti a sedere, palcoscenico 6 x 4mt.
Sala plenaria 4: Loft, 370 mq, fino a 120 posti a sedere
Ulteriori 2.000 mq espositivi a disposizione nelle sale DayLight e Gallery
Cene di gala: possibili da 100 posti fino a 2.000 posti

SERVIZI
Personale: pulizie, sicurezza, antincendio, hostess e steward, assistenza elettrica, e altri.
Servizi tecnici: personalizzazione ingresso, carrelli elevatori, piattaforme aeree, upgrade connettività, americane, rivestimenti, divisori, guardaroba, arredi, parcheggio.
Servizi di comunicazione: Ufficio stampa e social media, fotografo e video maker
 
 
Hotel & Accommodation