DMC e PCO
ACHELOÍS
Competenza ed esperienza, professionalità e passione: i punti di forza di Acheloís.
Acheloís è una società di servizi, operante in campo medico scientifico, che mette a disposizione la competenza e la propria expertise nell’organizzazione di convegni e corsi di aggiornamento ECM.
Acheloís, figura mitologica greca, aveva il potere di liberare dalle preoccupazioni le persone che a lei si rivolgevano. L’approccio odierno è il medesimo: andare incontro alle esigenze del cliente, sollevarlo dagli incarichi organizzativi, condividerne gli obiettivi.
Acheloís è un punto di riferimento anche per l’industria farmaceutica e biomedicale, di cui conosce a fondo il mercato e le problematiche correlate.
Una particolare expertise è stata acquisita nell’organizzazione di hands-on chirurgici, workshop, corsi teorico-pratici e seminari, che vengono altresì affiancati da eventi aziendali come convention, lancio di prodotti, anniversari di fondazione ed eventi sociali.
La nostra offerta:
  • Studio di fattibilità e stesura budget
  • Candidature bandi e gare internazionali
  • Ideazione visual concept e realizzazione sito web
  • Assistenza segreteria scientifica
  • Gestione mailing list
  • Sponsor management
  • Gestioni pratiche AIFA e ECM
  • Live surgery
  • Gestione fornitori e staff
  • Viaggio e soggiorno ospiti
  • Programma sociale ed eventi culturali
  • Programmazione accompagnatori
  • Segreteria on-site
  • Post congress tour
  • Stesura del bilancio consuntivo
  • Atti congressuali
  • Servizi di post produzione
  • Event report

 

ATELIER ESSE
Da quindici anni Atelier Esse, società specializzata nell’organizzazione di eventi, si è imposta con successo sul mercato italiano ed estero, garantendo:
  • Soluzioni personalizzate in modo che i benefits per il committente siano reali e misurabili
  • Problem solving, perché risolvere, ma soprattutto anticipare i problemi è ciò che rende efficace il nostro lavoro
  • Ottimizzazione perché eliminare tutto ciò che è inutile mantenendo intatta l’efficacia dell’evento, definisce la giusta misura per una politica di prezzo equa
Atelier Esse è stato proclamato, tra gli operatori che hanno fornito il contributo tecnico e strategico più importante nell’ambito degli eventi tenutisi nel nostro Paese, vincitore assoluto del premio IFE AWARD, organizzato da Italia For Events sotto il patrocinio dell’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo).

Alcune tipologie di servizi offerti:
  • Analisi del profilo aziendale
  • Valutazione delle esigenze, della disponibilità di budget e dello scopo comunicativo dell’evento
  • Scelta della tipologia di evento più adatta (Brand Board Meeting, Fashion Show, Convegno, Congresso, Convention, Viaggio Incentive, Conferenza Stampa, Road Show, Fiere ed Exhibition, Eventi Speciali)
  • Definizione di una strategia di comunicazione e di un business plan
  • Valutazione della destinazione e site inspection
  • Segreteria organizzativa
  • Ricerca hostess, steward, modelle
  • Affitto charter e servizio transfert
  • Intrattenimenti
  • Ricerca sponsor e patrocini
  • Ricerca testimonial
Organizzazione della tecnologia necessaria all’evento:
  • Realizzazione video e/o spot pubblicitari e/o congressuali
  • Realizzazione di presentazioni multimediali per convention
  • Regia audio/video/luci per convention e/o meeting
  • Led Wall di qualsiasi dimensione

 

EGA WORLDWIDE CONGRESSES&EVENTS
ega worldwide congresses&events è un’azienda con più di 40 anni di esperienza nel settore dei congressi ed eventi internazionali. L’esperienza di lavoro accumulata con progetti su scala internazionale assicura elevati standard qualitativi ed un altissimo livello di professionalità, certificati dall’appartenenza ad Associazioni internazionali quali la IAPCO – International Association of PCO e la ICCA - International Congress and Convention Association.
Dal 2002 ega è certificata UNI EN ISO 9001:2000, ed è stato il primo PCO in Italia a diventare “green” con il protocollo UNI EN ISO 14001:2004.
Emma Aru, Presidente di ega, è socio fondatore di INCON Ltd, un network internazionale di PCO che opera in 36 Paesi con ben 75 uffici nelle più importanti città del mondo; inoltre, la dott.ssa Aru è membro del Comitato Tecnico Speciale Progetto EXPO 2015 di CONFINDUSTRIA.

Aree di attività
  • congressi scientifici e mostre
  • ECM
  • association management
  • eventi corporate
  • eventi istituzionali
  • eventi sportivi
  • missioni all’estero
I nostri servizi
  • consulenza strategica per gli eventi
  • consulenza green meeting
  • bids - candidature eventi internazionali
  • cerimoniale & protocollo
  • segreteria organizzativa, gestione delle registrazioni e delle prenotazioni alberghiere
  • sponsorship management
  • consulenza, gestione & allestimento stand espositivi
  • programma sociale, catering & entertainment
  • servizi ICT & AV
  • comunicazione (stampati & materiale promozionale)
  • ufficio stampa & PR
  • trasporti
  • tours & visite culturali
  • on-site management
  • hostess & messenger
  • servizi di traduzione & interpretariato

 

FRIGERIO VIAGGI
Frigerio Viaggi è un'azienda solida e seria, che vanta una storia iniziata nel 1974 nel mondo del turismo e dei viaggi, fatta di passione per un lavoro vissuto con amore da tre generazioni.
Il Gruppo Frigerio opera nel turismo a 360°, con 5 divisioni di business: Trasporti, Leisure, MICE & Inventive, Business Travel e Network.
Frigerio Inventive & Frigerio MICE, due team di professionisti che insieme contano più di 300 anni di esperienza nella realizzazione di progetti aziendali sotto un’unica regia: dall’organizzazione di meeting aziendali e formativi per piccoli gruppi, alla gestione di incentive, convention ed eventi che coinvolgono migliaia di partecipanti.
Esperienze di valore garantite dalla costante interazione tra Frigerio MICE e Frigerio Inventive che a fianco delle aziende clienti, dosano e personalizzano al meglio ogni progetto aziendale attraverso creatività e comunicazione integrata, viaggi e logistica, tecnologia d’avanguardia ed entertainment.
Frigerio Viaggi ha realizzato 2 cataloghi dedicati al MICE:
Inventive: concept originali e sempre diversi per ogni progetto, realizzati con supporti tecnologici innovativi, servizi logistici esclusivi e un piano di comunicazione integrato.
Collection: una collezione multi-tematica di format, idee, suggerimenti e proposte per meeting, incentive, convention ed eventi.
Frigerio Viaggi è in grado di offrire tutto ciò che serve per perfezionare il Vostro evento e renderlo indimenticabile.
  • Logistica
  • Selezione location
  • Hostess e interpretariato
  • Service e allestimenti
  • Catering
  • Entertainment
  • Comunicazione
  • Assistenza aeroportuale
  • Business service
  • Assicurazioni specifiche per eventi

 

INCOMING PARTNERS - ITALIAN DMC
Incoming Partners offre servizi, assistenza e consulenza per l’organizzazione di meeting, congressi, conferenze, incentive ed eventi. Nei suoi oltre 12 anni di attività si è occupato con successo di eventi di ogni tipologia e dimensione, a Milano e in tutta Italia, per clienti provenienti da ogni parte del mondo.

L’esperienza e la profonda conoscenza del settore fanno di Incoming Partners un riferimento competente, ed affidabile in grado di supportare il cliente nella pianificazione e nella realizzazione di un evento di successo.
La cura nella pianificazione delle attività, le proposte esclusive ed originali e l’eccellente coordinamento dei servizi sono le qualità vincenti che soddisfano un numero sempre maggiore di clienti.

I principali servizi offerti per trasformare ogni progetto in un evento indimenticabile:
  • Consulenza strategica per la creazione di eventi totalmente personalizzati in grado di soddisfare gli obiettivi di comunicazione e rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di partecipanti;
  • Pianificazione dell’evento e monitoraggio di ogni fase con assistenza costante;
  • Organizzazione di meeting, congressi, convention, presentazioni;
  • Ricerca e selezione di location per eventi di ogni tipologia e dimensione;
  • Servizi congressuali, allestimenti, catering, servizi tecnici, intrattenimento;
  • Selezione e coordinamento di tutti i servizi turistici e logistici;
  • Organizzazione di cene di gala ed eventi conviviali;
  • Proposte esclusive per esperienze pre e post evento incentrate su un’ampia gamma di temi, musica, opera, cultura, sport, gastronomia, moda, design;
  • Viaggi incentive in tutta Italia;
  • Concept ed esecuzione di team building;
  • Supervisione dell’immagine coordinata dell’evento, con personalizzazione di cartellonistica, oggettistica e comunicazione;

 

MICO DMC
MiCo dmc offre soluzioni innovative e personalizzate grazie ai contatti privilegiati con sedi, location, hotel e fornitori. La conoscenza profonda del territorio rappresenta un valore aggiunto che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti. L’obiettivo è quello di offrire servizi di elevata qualità, esperienze uniche ed insolite, formule innovative e proposte esclusive. Il focus dei nostri esperti è quello di anticipare le esigenze dei clienti e raggiungere la loro piena soddisfazione attraverso l’offerta di soluzioni personalizzate ed originali fortemente ispirate alle tradizioni locali. Il continuo aggiornamento e la costante ricerca di proposte inedite ed innovative permettono ai nostri clienti di vivere la città in modo davvero esclusivo.

MiCo dmc è un partner esperto della destinazione Milano grazie alla radicata conoscenza del territorio, delle migliori location, dei fornitori più affidabili e alla privilegiata rete di contatti istituzionali.

I nostri servizi:
  • Accommodation
  • Ricerca di sedi e location
  • Trasporti e logistica
  • Servizi catering
  • Programma sociale
  • Intrattenimento
  • Attività a tema, incentive e team building
  • Tour ed escursioni personalizzati
  • Attività speciali ed esperienze esclusive
  • Accoglienza in aeroporto
  • Assistenza on-site
  • Visa management

 

MZ INTERNATIONAL GROUP
MZ INTERNATONAL GROUP è una delle aziende leader, in Italia e nel mondo, nel settore dei congressi, degli eventi e DMC con oltre 2.000 eventi organizzati.
Il 2017 rappresenta il 30° anno di attività, festeggiato e coronato da un’alta professionalità certificata dal percorso di alta formazione PCCO Academy (Professional Congress, Consultant & Organizer) e dall’appartenenza ad Associazioni quali Federcongressi & Eventi, MPI e Convention Bureau Italia.
Il gruppo MZ, fondato da Mauro Zaniboni nel 1987, è attualmente diretto da un Consiglio di Amministrazione composto anche dai due Soci Monica Sellari e Stefano Montalbetti.
MZ Group è costituito da diverse società fra le quali spiccano MZ CONGRESSI e MZ INCENTIVE.
MZ CONGRESSI è specializzata nell’organizzazione di Congressi nazionali ed internazionali nel campo medico scientifico. Le manifestazioni più importanti superano i 7.000 partecipanti ciascuna.
Attività proprie di MZ CONGRESSI:
  • Corsi di Formazione ECM (Provider accreditato standard no.966)
  • Gestione di eventi e programmi sociali
  • Attività di AMC (Association Management Company) tramite la Società del gruppo specializzata MZ Association, inclusa la gestione fiscale e amministrativa di associazioni ed enti no-profit
  • Comunicazione degli Eventi
  • Supporto alla candidatura di congressi internazionali
  • Sistema Gestione Qualità ISO 9001:2015 (Certificazione N° 8128)
  • Modello organizzativo L.231
MZ INCENTIVE sviluppa invece Eventi di qualsiasi tipologia, quali:
  • Viaggi incentive
  • Convention ed eventi corporate
  • Servizi DMC (Destination Management Company)
  • Allestimenti e spettacolarizzazione
  • Road Show
  • Eventi sportivi
  • Team Building
  • Gestione di Delegazioni a congressi nazionali ed internazionali
e vanta un’impareggiabile esperienza e solidità con una struttura dinamica e snella; ciò le consente di essere particolarmente competitiva sul mercato; opera in Italia e nel mondo avvalendosi di fornitori conosciuti e di fiducia e di comprovata esperienza per garantire qualità, creatività e cura del dettaglio.
Il consolidamento del gruppo MZ ha portato a numeri di tutto rispetto per il nostro settore:
  • Staff di gruppo di 38 persone
  • Ufficio di oltre 800 mq e grande magazzino
  • Sede di 14 Associazioni medico-scientifiche
  • Fatturato complessivo medio di oltre 10 milioni di euro annui
  • Oltre 100 eventi all’anno
Il gruppo MZ infine si è specializzato negli ultimi anni in servizi DMC con particolare esperienza sulla destinazione Milano e nord d’Italia: sarà quindi a vostra completa disposizione per offrire l’accoglienza ideale ai vostri ospiti nel capoluogo lombardo e dintorni con lo scopo di trasformare i vostri eventi in un’esperienza unica e indimenticabile.

 

SEEITALIA & CONTACT
Professionalità – flessibilità – innovazione – creatività: quattro parole chiave per descrivere la nostra realtà lavorativa.

I nostri uffci sono situati a Milano, Roma e Cremona e avvalendoci della nostra pluridecennale esperienza, siamo diventati un’importante riferimento nel campo dell’incoming italiano.

Disponiamo di uno staff multilingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo), che con entusiasmo ed esperienza è in grado di creare soluzioni su misura per ogni tipologia di eventi:
dalla ricerca iniziale delle location più idonee alla formulazione dell’offerta, dal supporto durante tutte le fasi di preparazione allo svolgimento dell’evento, senza perdere di vista l’importante aspetto economico.

La nostra filosofia è soddisfare costantemente i bisogni individuali dei nostri clienti in maniera efficiente, creativa e personale, garantendo che gli obiettivi preposti dal cliente siano raggiunti.

Molte aziende internazionali proveninti da diversi settori merceologici ci hanno già affidato l’organizzazione dei loro eventi in Italia.

Mettete alla prova la nostra efficienza, innovazione e flessibilità, saremo lieti di collaborare con voi alla realizzazione dei vostri eventi di successo in Italia.

 

TRIUMPH GROUP
Chi siamo
Triumph Group opera da più di 25 anni nell'organizzazione di eventi e congressi in Italia e nel mondo, attraverso le sue sedi in Italia (Milano, Roma, Bologna) in Belgio (Bruxelles) e in Cina (Shanghai, BeiJing). Il successo di Triumph Group risiede nelle diverse professionalità che compongono il Gruppo. Siamo un network di persone creative e affidabili che lavorano in sinergia con competenza e efficienza. Siamo uniti da un unico obiettivo: affiancare i nostri clienti in ogni fase per dare vita a eventi memorabili che garantiscano il ritorno ai loro investimenti. Chi sceglie il nostro Gruppo sa di trovare un unico referente in grado di gestire chiavi in mano l’evento.
La nostra affidabilità come partner è testimoniata dalle numerose referenze internazionali, dalla membership nelle più importanti associazioni di categoria mondiali, dalla certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 e dalla nostra carta dei valori etici.

La nostra offerta
La nostra offerta consolidata nei settori:
  • Eventi istituzionali
  • Eventi corporate
  • Eventi per la comunicazione
  • Congressi medici e professionali
  • Corsi di educazione continua in medicina
  • Viaggi incentive
I nostri servizi
Rendiamo disponibile un supporto completo in tutte le fasi di programmazione, di gestione e chiusura dell’evento:
  • Consulenza strategica (studio/analisi e ricerca, concept e ideazione, masterplan, business plan)
  • Management support attraverso un Team dedicato (in lingua) in tutte le fasi dell’evento
  • Segreteria organizzativa (registrazioni, allotment alberghieri, transfer, inspections e gestione locations, catering, hostess/steward)
  • Gestione relatori/sponsor/ospiti vip/ protocolli (cerimoniali istituzionali/patrocini)
  • Servizi tecnici audio–video per eventi (presentazioni multimediali/teleconferenze/collegamenti in streaming)
  • Immagine coordinata (Concept/ grafica/stampa material)
  • Scenografia (allestimenti e standistica)
  • Eventi sociali (cene gala/ intrattenimento/ team building)
  • Proposte leisure personalizzate (Tour/visite)
  • Gestione Sponsor
  • Reporting (Tracciabilità stato avanzamento lavori, riunioni periodiche di verifica, customer satisfaction measuring)
Comunicazione a supporto
  • Realizzazione siti internet dedicati
  • Ufficio Stampa
  • Media relations e digital pr
  • Redazione e invio newsletter
  • Produzione materiali below the line

Hotel & Accommodation