Location

Carrozzeria
Non solo una location espositiva, ma un vero e proprio strumento di comunicazione con l'area esterna e la facciata che possono essere personalizzati per promuovere il proprio marchio: questo è solo un motivo per cui negli ultimi anni Carrozzeria è stata scelta da aziende internazionali e top brand per presentare i propri eventi. Carrozzeria è uno spazio espositivo postindustriale di 400 mq, ampio e luminoso, situato in una posizione strategica nel cuore del quartiere Tortona a pochi passi dalla stazione della metropolitana di Porta Genova. L’architettura postindustriale è quella di una carrozzeria in disuso che mantiene un autentico fascino con il soffitto alto con lucernari che rendono lo spazio pieno di luce naturale. Lo spazio ha una forma regolare e presenta finiture neutre, per soddisfare qualsiasi esigenza espositiva. Dispone anche di un piccolo spazio di circa 40 mq con bagno annesso. Un passaggio privato precede l'entrata della Carrozzeria, in parte condivisa con il vicino complesso della Torneria. Proprio davanti alla porta, un cortile di 60 mq è in uso esclusivo per la location.
 
 

Cost Disco Restaurant Milano
Il ristorante Cost si trova in pieno Corso Como District, a due passi dalla stazione Garibaldi, elegante spazio polifunzionale con cucina interna.
Eleganti e raffinati spazi con alti soffitti e grandi vetrate, divani Chesterfield, ampi e preziosi tendaggi di voile e velluto, specchi fumès, un banco bar in alabastro retroilluminato, caratterizzano i 3 ambienti in cui è suddiviso il locale.
Il concept dello spazio si basa sulla fusione tra l’arte della cucina mediterranea e la filosofia della Dolce Vita.
La cucina è schiettamente italiana, fatta per svelare sapori dimenticati o oscurati dalle mode del momento senza togliere importanza alle materie prime, prettamente stagionali e di prima qualità.
Spazio ideale per cene di gala, cocktails party e aperitivi, privati e aziendali, ma anche per business lunch, press day, meeting ed eventi corporate in genere, la location è già dotata di impianto audio-video-luci.
Nella sala che ospita il ristorante con circa 200 coperti, si trovano anche due pedane e un palco per gli spettacoli live che spesso accompagnano le cene.
A disposizione anche la saletta V.i.p, da 50 coperti e la sala bar centrale.
Per una cena standing o per un cocktail party la capienza sale a 300 posti.
Cost Disco Restaurant Milano - Lunch, Dinner, Music and Drinks - via Tito Speri 8, Milano - Tel +39 02 62690631 - email: info@ristorantecost.it
 
 

Identità Golose Milano
Identità Golose Milano, situato nel cuore di Milano, è il luogo ideale dove organizzare un evento. Gli spazi versatili, la tecnologia all’avanguardia, l’ampia scelta gastronomica e un team specializzato sono gli elementi che caratterizzano l’offerta.
La location presenta una superficie di oltre 700mq, con un’altezza variabile da 5 a 6,50mt, e si articola in 4 aree distinte che potranno essere riservate singolarmente; in alternativa si potrà prenotare l’intera struttura in esclusiva, con la possibilità di studiare un servizio di cucina tailor made in collaborazione con l’executive chef Andrea Ribaldone.
PRIVATE ROOM: luminoso spazio dodecagonale, attrezzato per ospitare piccoli meeting, pranzi e cene, massimo 10 persone
OVALE ROOM: sala a pianta ovale, sovrastata da un soffitto da cui filtra la luce naturale, ospita fino a 100 persone; adatta per conferenze e cooking show, grazie alle moderne tecnologie in dotazione
THE RESTAURANT: sala in grado di ospitare fino a 60 persone, arredata con elementi di design, tecnologici e schemi LED di ultima generazione
GLICINE ROOM: area all’aperto in grado di ospitare 50 coperti, utilizzabile tutto l’anno grazie alla pergola bioclimatica, che consente di godere della maestosità del glicine centenario
All’interno di Identità Golose Milano è previsto inoltre l'avvicendarsi, ogni settimana, dei più celebri chef italiani e stranieri invitati a proporre un menu di 4 portate. Il menu serale sarà proposto a 75 euro, vini compresi. A pranzo è prevista una formula business con la possibilità di ordinare à la carte. Una proposta curata e di qualità, ma accessibile, che consentirà di sperimentare la cucina degli chef più noti e amati.
 
 

La macchina del tempo – museo storico Alfa Romeo
La macchina del tempo – Museo storico Alfa Romeo di Arese è uno dei luoghi più prestigiosi ed emblematici nell’area milanese. Il museo, che dista pochi chilometri dalla città di Milano e all’area Expo, ospita i pezzi più significativi della collezione storica Alfa Romeo ed è il cuore di un vero e proprio brand center dotato di bookshop, caffetteria, Centro Documentazione, tracciato di prova per sfilate di auto storiche, spazi per eventi e show-room di vendita con delivery area, in un legame ideale tra passato, presente e futuro.
Inaugurato nel 1976 e visitabile solo su prenotazione, in seguito alla dismissione del sito produttivo e alla conseguente perdita della funzione direzionale del Centro, il museo era stato chiuso nel 2011. Nel quadro del piano di rilancio globale di Alfa Romeo, il Museo di Arese – luogo simbolo della storia aziendale – è stato scelto come fulcro della rinascita del marchio: non a caso è stato riaperto al pubblico, il 24 giugno 2015, in occasione della preview mondiale della nuova Giulia.
Quattro sale – Giulia, Giulietta, Alfetta e 8C – dotate di attrezzature e servizi, idonee per ospitare meeting, convention, eventi aziendali, presentazioni, attività formative ma anche cocktail e light dinner. Gli spazi eventi del museo possono ospitare fino a 800 persone (450 sedute). Anche le aree esterne possono essere attrezzate per eventi e servizi di catering, shooting fotografici e altro. Il museo è dotato inoltre di ampio parcheggio interno.
 
 

Museo Bagatti Valsecchi
Il Museo Bagatti Valsecchi, una delle Case Museo più importanti e meglio conservate d’Europa, si trova nel cuore di Milano, all’interno del quadrilatero della moda, a due passi da via Montenapoleone, in uno dei palazzi signorili del Cinquecento lombardo. Il patrimonio artistico collezionato alla fine dell’Ottocento dai fratelli Fausto e Giuseppe – arredi, avori, oreficerie, maioliche, armi, vetri – appare oggi intatto: per questo entrare nella “casa artistica” Bagatti Valsecchi rappresenta per i visitatori e gli ospiti un’esperienza esclusiva e unica.
Il Museo è la cornice perfetta per momenti d’incontro dedicati al lavoro (conferenze, press meeting, cocktail, team building) e all’intrattenimento di alto livello. Aziende, società e privati possono realizzare eventi usufruendo dei più prestigiosi spazi del Museo: il Salone d’Onore, la Sala da pranzo, lo Studio, la raffinata Sala degli Armigeri e una grande terrazza semicoperta (una perla rara a Milano per la stagione più temperata). I diversi spazi si prestano a ospitare momenti di intrattenimento varia durata e costi, dalla visita guidata con cocktail alla più esclusiva cena di gala, per cui i preventivi sono modulati in base alle esigenze del cliente.
 
 

Loftino
Se stai cercando una location unica diversa dai soliti spazi espositivi, con caratteristiche speciali e molto accogliente, Loftino è la scelta giusta. Primo, perché ha la forma di una casetta, secondo, per il cortile esterno privato che consente eventi all'aperto, terzo, per la sua posizione strategica e la grande visibilità, quarto, perché è perfetto per qualsiasi tipo di installazione o progetto espositivo.
 
 

Magna Pars Event Space
Magna Pars Event Space, centro congressuale polifunzionale, da anni protagonista della realtà dinamica e sempre in pieno fermento creativo della zona. Situato nella zona Tortona, centro nevralgico della moda e del design vicino alla Milano dei Navigli.
Amplia e arricchisce la sua struttura l’Hotel Magna Pars Suites Milano: nasce il primo Hotel à Parfum, costruito sulle fondamenta dell’ex fabbrica di profumi ICR, espressione dell’eccellenza italiana.
Le ventotto suite prendono il nome dagli arbusti fioriti e legnosi, le cui essenze, sapientemente estratte, vengono impiegate nella raffinata arte della creazione di profumi.
 
 

MegaWatt Court
MEGAWATT COURT è un complesso industriale con un’architettura anni ’70 sobria e affascinante, adatto ad ospitare grandi eventi sia per la dimensione degli spazi che per le caratteristiche logistiche ottimali. Il complesso, disponibile da aprile 2016 e mai utilizzato prima, è formato da un capannone di oltre 4000 mq, la cui architettura industriale è perfettamente conservata, cui sono annessi un grande deposito, un cortile-giardino, una palazzina di uffici (perfettamente agibili) di circa 1500 mq ed un grande parcheggio privato. Lo spazio è scenografico e versatile, situato a pochi minuti dal cuore di zona Tortona, facile da raggiungere, inserito in una via (via Watt, appunto) in piena trasformazione. La location dispone di una serie di facilities e zone di servizio che lo rendono adatto a diversi usi. Il padiglione espositivo (circa 3400 mq) è illuminato da shed a soffitto che lasciano filtrare una luce naturale diffusa; la campata sinistra è caratterizzata dalla presenza di una grande scaffalatura industriale, memoria storica del recente passato da fabbrica di componenti meccaniche, mentre sul fondo della sala un soppalco in acciaio, ideale per il posizionamento della regia, domina lo spazio. Un passaggio interno, perfetto per creare un backstage in caso di spettacoli o sfilate, collega il capannone con una palazzina una volta adibita a uffici, circa 1500 mq su tre piani, completamente utilizzabile con spazi di lavoro organizzati in stanze separate, e un ampio parcheggio privato su via Watt. Il grande cortile con giardino di oltre 3700 mq, tranquillo e in posizione protetta rispetto al fronte stradale principale, è la soluzione ideale per la realizzazione di eventi outdoor.
 
 

MonteNapoleone VIP Lounge
Varcando il cortile del Palazzo disegnato da Luigi Clerichetti nel 1838 in Via MonteNapoleone n.23, i viaggiatori più esigenti vedranno aprirsi le porte dell'esclusiva MONTENAPOLEONE VIP LOUNGE, creata dall'Associazione MonteNapoleone in partnership con Ferrari Spedizioni Spa.
Prima al mondo per stile e servizi offerti, la Lounge è un gioiello architettonico dal design completamente Made in Italy. Lo spazio, progettato dallo studio milanese Galante e Menichini Architetti, è stato realizzato con la partecipazione di Molteni&C, Agape Casa e Flos.
Gli ospiti trovano un salotto lussuoso ed accogliente dove sostare in pieno relax. Un concierge dedicato 7 giorni su 7, si occupa di ogni esigenza: ciascun ospite ha la possibilità di farsi ispirare da un ricco ventaglio di servizi esclusivi ed esperienze uniche, che possono essere organizzate e personalizzate secondo ogni desiderio.
Numerosi i servizi dedicati ai viaggiatori in partenza.
La chiave dell’esclusività, esclusivamente per gli ospiti più esigenti nel nuovo salotto di Milano.
 
 
Officina 1
Trasformate Officina 1 come volete, ogni idea, qui, può essere realizzata! 96 mq più 56 mq di area esterna potranno essere utilizzati come showroom o spazio espositivo ed ospitare le installazioni più spettacolari! Qui, sono ammessi vari tipologie di allestimento e l'ottima posizione è un vantaggio assoluto! Officina 1 si trova all'interno dell'Opificio 31 in Via Tortona 31, nel cuore del distretto di Tortona.
 
 

Old Fashion Milano
All'intemo del "Palazzo dell'Arte la Triennale di Milano", a pochi passi dal Castello Sforzesco e da Piazza Cadoma, questa prestigiosa location occupa una superficie complessiva di 2.300 mq perfettamente attrezzati e polifunzionali.
La modulabilita degli spazi e l'ampia gamma di servizi offerti posizionano l'Old Fashion tra le strutture di eccellenza nel cuore di Milano.
Con i suoi 1.000 mq interni dislocati su due sale indipendenti ed i suoi 1.300 mq di area esterna inserita nel verde del Parco Sempione è lo spazio ideale per grandi eventi marketing, conferenze stampa, aperitivi, cene di gala o a buffet, everti corporate e feste private con una capienza massima di 1.475 ospiti.
 
 

Palazzo Mezzanotte
Una location storica nel centro della città di Milano che offre spazi modulabili e versatili.
Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, ospita un moderno centro congressi in grado di accogliere oltre 600 persone tra lo storico Parterre (440 posti 1.500 mq, 19x29xh.8) e le sale dell’Underground. Nella progettazione è stata data grande attenzione al recupero e alla valorizzazione delle preesistenze archeologiche, artistiche e architettoniche che rendono il Congress Centre una realizzazione unica nel suo genere.
Dotato quindi dei più innovativi sistemi tecnologici, Palazzo Mezzanotte è oggi uno spazio dove il connubio storia e innovazione rende ‘facile’ la realizzazione di eventi di successo. La struttura offre spazi suggestivi, adeguatamente attrezzati per ospitare diverse tipologie di eventi – quali congressi, mostre, sfilate, cene di gala ed esposizioni – con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per la città di Milano, da sempre indiscutibile polo finanziario e culturale del nostro paese.
 
 

Palazzo delle Stelline
Punto di riferimento per la vita culturale di Milano negli ultimi decenni, il Palazzo delle Stelline è oggi attore di primo piano nella promozione culturale e artistica della città e sede di Eventi nazionali e internazionali.
Il palazzo è legato indissolubilmente alla storia e alla cultura ambrosiana e a personaggi di grande spessore come Leonardo da Vinci e San Carlo Borromeo.
Il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline è capace di offrire, in una location unica e ricca di fascino, servizi congressuali completi e tecnologie innovative per dare forma ineguagliabile a Grandi Eventi, Convegni e Congressi, Incontri e Seminari formativi, Meeting ristretti, Cene di gala e Cocktail.
Il Centro dispone di cinque grandi Sale convegni (capienza da 100 a 300 partecipanti); 7 Sale medie (capienza da 30 a 90 partecipanti); 9 meeting & training rooms (capienza fino a 25 partecipanti). Sono anche disponibili i portici del primo piano e del chiostro settecentesco con il giardino della Magnolia e i giardini di Leonardo che consentono soluzioni personalizzate e davvero uniche.
 
 

Quattrocento
Nato come studio fotografico, la creatività ha sempre abitato qui. Questa grande location di 380 mq è suddivisa in due spazi principali collegati, uno di 220 mq e un altro di 50 mq. Altri dettagli? Un soppalco, una piccola cucina, un ripostiglio, un bagno al piano terra e un piccolo e grazioso giardino di 32 mq nella parte posteriore appartengono allo spazio espositivo. Bianchissimo e molto luminoso! La visibilità è uno dei punti di forza del Quattrocento, posto all'ingresso dell'Opificio 31 in Via Tortona 31 ... il vero epicentro del quartiere Tortona.
 
 

Superstudio Più
Superstudio Più è un moderno spazio multifunzionale, il più grande spazio privato nel cuore della città, distante solo 1 km di distanza dal centro; uno spazio molto grande, creato nel 1999 per soddisfare la crescente domanda da aziende pubbliche e private nel campo del design, della moda, della comunicazione e di business e tutte le aziende sempre alla ricerca di nuovi spazi per eventi, adatto ad ospitare fiere altamente personalizzabile, spettacoli, presentazioni e incontri e per renderli esclusivi.
Una location ricavata dalla ristrutturazione di un grande edificio industriale, con 9 grandi spazi da 400 fino a 2600 mq, flessibili, oscurati o con luce a giorno, indipendenti o collegati tra loro, con aria condizionata, ingresso indipendente e passo carraio. La soluzione perfetta per gli eventi come convegni, fiere, sfilate di moda, mostre d'arte o di intrattenimento: in totale si può raggiungere 10.000 mq di spazio totale. Ideale anche per riprese foto/video che necessitano di un ampio set (mobili, moda, automobili, pubblicità) e ogni tipo di esigenza che richiede un grande, confortevole, facile da raggiungere e impostare posizione. Passo carraio in ogni spazio, possibilità di parcheggio camion e carichi pesanti nei cortili.
In tutti gli spazi, connessione Wi-Fi e in fibra ottica, con 1.000 Mbps dedicati e nuove funzionalità. Per qualsiasi informazione si può contattare la Direzione Eventi.
In totale gli spazi disponibili sono 12, con diverse caratteristiche
Sala plenaria 1: Central Point, 2.600 mq, 11 mt di altezza, fino a 1.800 posti a sedere; stage da 8x4 mt fino a tutte le misure.
Sala plenaria 2: Art Point, 900 mq, fino a 400 posti a sedere; stage da 6 x 4 mt fino a 10 x 4mt.
Sala plenaria 3: Lounge, 400 mq, fino a 250 posti a sedere, palcoscenico 6 x 4mt.
Sala plenaria 4: Loft, 370 mq, fino a 120 posti a sedere
Ulteriori 2.000 mq espositivi a disposizione nelle sale DayLight e Gallery
Cene di gala: possibili da 100 posti fino a 2.000 posti

SERVIZI
Personale: pulizie, sicurezza, antincendio, hostess e steward, assistenza elettrica, e altri.
Servizi tecnici: personalizzazione ingresso, carrelli elevatori, piattaforme aeree, upgrade connettività, americane, rivestimenti, divisori, guardaroba, arredi, parcheggio.
Servizi di comunicazione: Ufficio stampa e social media, fotografo e video maker
 
 
Tortona 5
Le dimensioni di una location non sono l'unico elemento per determinare il successo di un'attività commerciale: così Tortona 5, con i suoi 50 mq, è una soluzione perfetta per un temporary shop grazie alla grande vetrina che conferisce molta visibilità. Un'atmosfera underground aleggia all’interno di Tortona 5… Un ampio deposito situato nel seminterrato appartiene allo spazio che si trova vicino all’iconico ponte di Porta Genova. I dintorni sono vibranti, con diverse aziende e attività che rendono l'area vivace tutto l’anno.
 
 
Tram Storici
Per chi è alla ricerca di un'idea insolita per organizzare una conferenza stampa, trasportare un gruppo di ospiti, creare un evento con musica e animazione, la soluzione più originale è noleggiare un tram storico di ATM.
 
 
Hotel & Accommodation