Milano, città dal cuore antico
e dalla moderna vitalità
Milano è la potente locomotiva che traina l’Italia: produce il 10% del PIL nazionale, il 25% della ricerca nazionale, è sede di 10 università e attrae ogni anno più di 4 milioni di turisti che trovano alloggio nei numerosi e funzionali alberghi della città. I romani la chiamarono "Mediolanum" per la sua posizione al centro delle grandi vie di collegamento e, ancora oggi, è una delle città più accessibili e accoglienti d’Europa: 200 destinazioni collegate da 364.000 voli all’anno, 380 hotel con un totale di circa 25.000 camere. Un grande sistema che non è solo produzione, ma anche servizi, cultura, spettacolo, arte, cinema, televisione, volontariato, moda, sport, ricerca.

Milano ha un cuore molto antico; fu capitale dell’Impero Romano d’Occidente e custodisce un patrimonio artistico unico al mondo, di cui l’Ultima Cena di Leonardo, il Duomo e La Scala sono solo i più noti. Oggi moderno centro mondiale della moda e del design, paradiso dello shopping, è una città vibrante, trendy, ricca di cose da fare e di locali che celebrano ogni giorno la "movida".

Location ideale per meeting e congressi, capitale indiscussa del business, sede della Borsa e base di tutte le multinazionali che hanno sede in Italia, Milano conferma il suo carattere di metropoli internazionale senza scordare l’abitudine alla bellezza che realizza attraverso i nuovi progetti architettonici firmati da: Norman Foster, Zaha Hadid, Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Renzo Piano. Tutto ciò in una cornice invidiabile: la Lombardia. Punteggiata da incantevoli città d’arte, è la regione che vanta i parchi naturali più vasti d’Italia, annovera splendidi laghi - come quello di Como - circondati da montagne, paradiso di escursionisti e sciatori. Regione fortemente legata alla tradizione non trascura i sapori indimenticabili di una produzione agro alimentare ed enogastronomica di livello internazionale.
Hotel & Accommodation